Regolamento di Guerra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒAnimus
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Una guerra è uno scontro fra due town o nazioni rivali.
    Le guerre sono il mezzo con il quale una Town / Nazione si può affermare come La "Più Forte" di una Stagione (4 stagioni in un anno Inverno, Primavera, Estate, Autunno) e La "Più forte" dell'Era (1 anno solare). Qualificarsi per ambire al titolo della "Più Forte" dell'Era sarà necessario qualificarsi come 1° o 2° in una delle 4 stagioni. NB: Se una Town / Nazione si qualifica come "Più Forte" per più di 1 stagione, verrà conteggiata la Town /Nazione immediatamente precedente. (Per qualsiasi dubbio contattare lo staff in privato).

    Una guerra può assumere due caratteri:

    4Fun;
    Distruttiva;


    La guerra 4Fun è un tipo di guerra NON distruttiva che consente (a chiunque voglia) di divertirsi a fare una guerra con la sicurezza di non perdere i lotti persi durante la stessa.

    La guerra Distruttiva è un tipo di guerra che consente di distruggere, conquistare e schiacciare il nemico. Tutto ciò che verrà perso potrebbe essere perso definitivamente. Dipende tutto dalla Città nemica che ha conquistato il lotto.

    Esistono 3 Tipologie diverse di guerra:

    Guerra Standard: metodo classico di conquista con la bandiera; (Che può essere fra Nazioni o Città);
    Guerra Mondiale: una guerra alla quale tutte le town appartenenti ad una nazione possono partecipare;
    Guerra Strategica: le guerre strategiche sono guerre in determinate modalità progettate dallo staff. Fra queste modalità possiamo trovare:

    a)PvP in arene a tema selezionate dai sindaci delle rispettive town (1 per ogni town) in caso di parità ci sarà la mappa a tema del Mese/Stagione/Era;

    b)Cattura la Bandiera è un'arena già predisposta dallo staff che consente (a chi vuole utilizzare questo tipo di Guerra Strategica) di scontrarsi contro il team nemico per conquistare più volte la loro bandiera;

    c)Zombie Tower... le due squadre si sfideranno alternatamente su delle aree predisposte dallo staff. Chi resiste più a lungo (o arriva più in alto), VINCE.



    PRETESTI


    Ogni guerra per essere scatenata deve essere dichiarata con un Pretesto. I pretesti accettabili per lo svolgimento di una guerra potranno essere SOLO ed esclusivamente i seguenti, con relative restrizioni e non oltre 15 giorni esatti dall'accaduto.
    Ingiuria: E' una motivazione che si divide secondo il caso, in generale viene utilizzato quando un cittadino insulta nella chat pubblica o privata (tramite msg) altri giocatori (l'insulto poi verrà analizzato dallo Staff del Server per poi decidere se approvarlo o meno).
    Precisiamo che il pretesto è limitato solo agli insutli verso le persone.Nomignoli o altri atti a schernire, infastidire altri players sono considerabili validi.
    Esempi NON validi: Sei un birbante,malandrino o altre cose in modo scherzoso e meno provocatorio di (sei una testa di cazzo noob di merda ti sfascio la famiglia).

    Delitto: Viene utilizzato quando un cittadino di qualsiasi classe sociale (quindi ogni rank del plug-in Town) uccide un giocatore ecccetto se il player in questione viene ucciso durante un evento organizzato dallo staff/player (comunicato sul forum almeno un'ora prima),in un 'arena pvp del server/city; il pretesto verrà annullato nel caso delle persone cerchino di infastidire un player per ottenere il pretesto stesso, esempio: un gruppo di persone si dirige in una town per dare fastidio,in questo caso il Sindaco, e solo il sindaco se avvertirà i player in questione ALMENO 2 VOLTE e questi persisteranno nel dare fastidio, potrà attivare il PvP (sempre solo e soltanto il sindaco) e ucidere chiunque rimanendo al sicuro dai pretesti.
    L'abuso del comando /t toggle pvp per hittare e non essere hittati, verrà punito con l'eventuale accettazione del pretesto.

    Furto: Questo è un Pretesto particolare poiché può essere utilizzato solamente se un player durante uno scambio delle sue merci viene derubato (Lo Staff Maggiore del Server si occuperà dell'accaduto solo in casi particolari e valuterà se il mercante è stato derubato veramente o meno). Questo pretesto è anche utilizzabile nel caso un player Rubi items da una town e li porti in un'altra per portare benefici alla nuova town.

    Alta Infedeltà:
    Quando un vicesindaco decide di sua volontà (non importa quale sia la motivazione, può anche non esserci) di abbandonare la propria città per poi diventare cittadino di un'altra. Se il vicesindaco invece decide invece di restare senza città per un massimo di 7 giorni, questo Pretesto non potrà più essere utilizzato.
    Si tratterà invece di semplice Infedeltà quando è un builder a uscire volontariamente dalla city, am in questo caso la guerra dichiarata potrà essere solamente 4Fun contro la città nella quale è andato.
    N.B se il vice o builder in questione facesse un post motivato sul forum nella sezione relativa alle town, con motivazioni forti e valide questo pretesto cade.

    Supremazia Territoriale: Può essere utilizzato solo dalla città più vecchia nella regione. Essa potrà dichiarare alle town più recenti, intorno alla sua posizione, in un raggio di 1000 blocchi.

    Vendetta:Se una town subisce una guerra, essa potrà dichiarare guerra alla town che la ha attaccata mantendendo il carattere precedente, esempio: A dichiara a B con carattere Distruttibo, a questo punto B può dichiarare ad A solo con carattere distruttivo

    Guerra Religiosa:questo pretesto si può usare ssolo nelle guerre di carattere 4Fun; ci sono vari tipi di guerra Religiosa:

    -Crociata: il loro obiettivo è conquistare TUTTA l'area del templio del Dio Avversario. Il PvP resterà attivo nelle town da dopo aver concordato le due date fino al giorno prima l'inizio della guerra. Questo pretesto può essere dichiarato SOLO a "Dei" con più believers del proprio. La città sconfitta dovrà consegnare da 64 a 640 item di oggetti sacrificali per il Dio vincitore.

    -Blasfemia: Simile al pretesto ingiuria, solo riferito ai gods. In questo caso anche schernire il dio nemico è considerabile pretesto valido.

    -Conversione Religiosa: quando una città ancora non ha scelto l'orientamento è possibile effettuare raaid paciffici (senza dover uccidere nessuno) per convertire e convincere la città a convertirsi al proprio dio. Questo pretesto è utilizzabile in qualunque momento con un CD di 15gg Globale e di 30gg verso la stessa città.

    Ogni Pretesto da accesso a uno dei due caratteri di Guerra sopracitati.

    Pretesto Plebeo: Questo viene generato se è un normale cittadino/lavoratore, quindi privo di permessi oppure un contadino della città. Il seguente Pretesto potrà essere annullato in primo luogo kickando il Cittadino da Città/Nazione per 30 giorni. In caso venga reinvitato (anche per sbaglio) Sarà necessario la guerra in più il pagamento di una tassa (decisa sempre dallo Staff Maggiore del Server). [Utilizzabile solo per Guerre 4Fun, Guerre Strategiche]
    Pretesto Nobile: Questo viene generato se è un cittadino con alti privilegi all'interno della sua città (Sindaco, Vicesindaco, Builder). Il seguente Pretesto dunque non potrà essere annullato in nessuno modo. [Utilizzabile per TUTTI i tipi di Guerra]
    In aggiornamento....




    COMPOSIZIONE DICHIARAZIONE DI GUERRA




    La dichiarazione di guerra dev'essere postata sul forum.

    Ogni dichiarazione di guerra dovrà seguire questo format:

    TITOLO DEL POST: "NomeCittàAttaccante Vs NomeCittàAttaccata"

    CONTENUTO:

    Storia GDR con ambientazione Medievale, che si allinei al Pretesto di Guerra;

    Pretesto con il quale si sta dichiarando la guerra;

    Tipologia di Guerra: "4Fun o Distruttiva"

    Screens (e se non sono sufficienti) i logs dell'accaduto;

    Lista dei Partecipanti alla guerra;

    Eventuale Resa (se non specificata esplicitamente nel proseguo del Topic).



    Entro 48h dall'accettazione dovrà essere presentata la lista con la relativa data proposta dalla città attaccata.
    In caso di Guerra 4Fun i lotti a fine war verranno restituiti a costo massimo di 3k per town senza Nazione e 5k per town con nazione.


    La Lista dei Partecipanti alla guerra ha una forma diversa per ogni Tipologia di Guerra:

    Guerra Standard: Nella guerra standard FRA CITTA' la lista sarà composta da un minimo di 7 persone e da un massimo di 10, tutte appartenenti alla città dichiarante (o che difende). Entrambi gli schieramenti devono decidere la quantità di persone che si possono portare in guerra. Nel caso in cui non si trovasse un accordo, il numero di default sarà 7. I giocatori dovranno obbligatoriamente appartenere tutti alla medesima città che ha dichiarato.
    NB: Qualora la città attaccata avesse meno di 15 persone in città potrà aggiungere un numero di alleati pari a 2 SOLO NEL CASO CHE non si riesca a superare la soglia minima di 7 persone. (NB: Dovranno essere specificati i player chiamati come alleati)
    Sono definite città le Town senza Nazione.
    Nel caso che una Town voglia lasciar fuori dal conflitto la nazione e quindi si vuole avvalere solo delle sue forze, allora potrà ugualmente dichiarare una Guerra fra Città. In quel caso, il pretesto Vendetta sarà utilizzabile solo verso quella città.



    Nella Guerra Standard FRA NAZIONI le nazioni si sfideranno fra loro, nelle rispettive capitali, portando con se: Max. 5 Player dalla Capitale + Max. 5 Player di una Città designata + Max. 5 Player di un'altra Città designata. In tutto dovranno essere al MASSIMO 15 player in guerra. Sono concessi in oltre 3 Player in Panchina provenienti dalla NAZIONE.
    a) La guerra Fra nazioni potrà essere Dichiarata SOLO dalle Capitali.
    b) Le nazioni potranno avere anche un numero inferiore di partecipanti purchè sia diverso di +/-1 dal numero di partecipanti della Nazione nemica.
    c) In casi eccezionali e consentiti dallo staff, è possibile superare il numero MASSIMO di 15 persone.

    Guerra Mondiale: La guerra mondiale non è altro che il PvP Attivo OVUNQUE 2 giorni DOPO l'apertura ufficiale di tre o più conflitti fra nazioni. E' un tipo di guerra automatica che verrà annunciata sul forum o tramite la HUB Web principale.

    N.B i player schierati dovranno essere entrati in city almeno 3 giorni PRIMA della dichiarazione(sia se subita che fatta).



    Guerra Strategica: In questo tipo di guerra, la lista dei partecipanti sarà diversa da modalità in modalità:

    a)PvP in Arena: 4 Player provenienti dalla town + 2 player provenienti dalla nazione;

    b)Cattura la Bandiera: 5 Player provenienti dalla town + 3 player provenienti dalla nazione; Non ancora Disponibile.

    c)Zombie Tower: 10 player provenienti dalla nazione; Non ancora Disponibile.


    CLASSIFICA



    QUESTA PARTE E' SOLO A TITOLO ESPLICATIVO, PERTANTO NON SARA' NECESSARIO LEGGERLA AI FINI DELLO SVOLGIMENTO DELLE GUERRE, SARA' LO STAFF A COMUNICARVI I PREMI E QUANDO VI VERRANNO CONSEGNATI.

    Come scritto fra le righe all'inizio del post, ci sarà una classifica che verrà resettata ogni Stagione.
    Le stagioni hanno le seguenti date d'inizio e fine:

    INVERNO: 21 Dicembre - 20 Marzo
    PRIMAVERA: 21 Marzo - 20 Giugno
    ESTATE: 21 Giugno - 22 Settembre
    AUTUNNO: 23 Settembre - 20 Dicembre



    Sarà compito dello staff aggiornare post guerra la classifica delle Town e Nazioni (Si ci saranno due classifiche diverse)
    Assegnazione dei punti in classifica:
    Come verrà spiegato successivamente, ogni Town & Nazione avrà un determinato premio in base al proprio livello di "Pericolosità" che va da 1 a 5.

    Se una Town (o Nazione) vince contro una Town (o Nazione) con un livello di "Pericolosità" maggiore otterrà 3 punti in questa classifica, + 0,25 per ogni livello in meno (riferito alla town attaccante). (Esempio, sono una town (o Nazione) di livello 1, attacco una di livello 5, otterrò (4*0,25) 1 punto in PIU' rispetto ai 3 standard, perché ho attaccato una Town (o Nazione) più forte).

    Viceversa, se una Town (o Nazione) vince contro una Town (o Nazione) con un livello di "Pericolosità" minore otterrà 3 punti in questa classifica, - 0,25 per ogni livello in più (riferito alla town (o Nazione) attaccante). (Esempio, sono una town (o Nazione) di livello 5, attacco una di livello 3, otterrò (2*0,25) 0.5 punti in MENO rispetto ai 3 standard, perché ho attaccato una città più debole).


    In caso di vittoria del Difensore, viene applicato lo stesso ragionamento.

    Esempio: Io difensore mi DIFENDO con successo da una città di livello 5 e sono di livello 1, otterrò [3 + (4*0,25)] punti perché la town attaccante era di livello superiore al mio.

    I punti assegnati sono DIMEZZATI per le Guerre Strategiche e per le Guerre Standard 4Fun.
    I punti non sono assegnati per le Guerre Mondiali.



    CLASSIFICA DEI PREMI

    Ogni città parte dal livello 1 e può raggiungere il livello massimo di 5.

    Dopo una War, la città vincente guadagnerà +1 livello e la città perdente perderà 1 livello.

    Le Town (o Nazione) di livello 0 rimarranno a tale livello per 15gg, pertanto saranno esenti da dichiarazioni (eccezion fatta per abusi di questo scudo che saranno comunicati via mail o via forum dai membri dello staff alla città che ha lo scudo).

    Le Town (o Nazione) che vinceranno la Guerra avranno degli oggetti vinti in base al loro livello.

    Si va dal livello 1 che avrà degli oggetti di qualità/quantità inferiori a quelli vivibili da una Town livello 5.

    ASSEGNAZIONE DEI PREMI:

    Ogni Town (o Nazione) che sia di livello 1 o di livello 5 possono essere attaccate però ottenendo le seguenti riduzioni di oggetti:

    Se una Town (o Nazione) ATTACCA una Town di livello INFERIORE otterrà una riduzione degli oggetti in percentuale:

    Riduzione dello: 0% per il primo livello in più rispetto alla town (o Nazione) che si sta andando ad attaccare
    Riduzione del: 15% per il secondo livello in più rispetto alla town (o Nazione)che si sta andando ad attaccare
    Riduzione del: 30% per il terzo livello in più più rispetto alla town (o Nazione) che si sta andando ad attaccare
    Riduzione del: 75% per il quarto livello in più più rispetto alla town (o Nazione) che si sta andando ad attaccare

    Se una Town (o Nazione) ATTACCA una Town (o Nazione) di livello SUPERIORE otterrà un aumento degli oggetti in percentuale:

    Aumento dello: 0% per il primo livello in meno rispetto alla town (o Nazione) che si sta andando ad attaccare
    Aumento del: 15% per il secondo livello in meno rispetto alla town (o Nazione) che si sta andando ad attaccare
    Aumento del: 30% per il terzo livello in meno rispetto alla town (o Nazione) che si sta andando ad attaccare
    Aumento del: 75% per il quarto livello in meno rispetto alla town (o Nazione) che si sta andando ad attaccare

    ESEMPIO: sono una Town (o Nazione) di livello 1, ho dichiarato guerra ad una Town (o Nazione) di livello 4, avrò (4-1=3) il 30% di oggetti in più in caso di vittoria, livello aumentato di +1 in classifica dei premi.

    La lista degli oggetti in palio varierà di stagione in stagione e sarà scritta qui sotto:

    LISTA PREMI STAGIONE BETA:

    Livello 5 & Livello 4
    4 Kit King;
    4 Rune liv 4 Random;

    Livello 3 & Livello 2
    4 Kit Lord;
    4 Rune liv 3 Random;

    Livello 1
    4 Kit Guardia;
    4 Rune liv 2 Random;

    Le Town di Livello 0 avranno uno scudo di 15gg.
    Passato questo lasso di tempo, la Town tornerà Livello 1.
    La Town di Livello 0, se è all'interno di una Nazione, non potrà essere chiamata in una Guerra fra Nazioni (Sempre entro i limiti del FairPlay).
    La Town appena create , saranno di Livello 0 per i primi 15gg (Sempre entro i limiti del FairPlay).

    Le Nazioni di Livello 0 avranno uno scudo di 15gg.
    Passato questo lasso di tempo, la Nazione tornerà Livello 1.
    Nessuna Città all'interno di una Nazione di Livello 0 può subire guerra (Sempre entro i limiti del FairPlay).

    Le Town / Nazioni di Livello 4 dovranno essere attive in quanto a guerre.
    Pertanto se rimangono per più di 30gg senza svolgere guerre scenderanno al Livello 3.

    Le Town / Nazioni di Livello 5 dovranno essere attive in quanto a guerre.
    Pertanto se rimangono per più di 15gg senza svolgere guerre scenderanno al Livello 4.


    TUTTI I PREMI VERRANNO CONSEGNATI:
    I premi NON saranno consegnati per le Guerre Strategiche;
    I premi saranno DIMEZZATI per le Guerre Standard 4Fun;
    Al sindaco vincitore, nel caso di Guerre fra Town;
    All'imperatore vincitore, nel caso di Guerre fra Nazioni.



    REGOLE GENERALI SUL GAMEPLAY


    Questa sezione è per ricordarvi le classiche regole "Non Scritte" ma che sono comunque valide.
    Si consiglia sempre, per un maggior divertimento a livello di gameplay, di chiedere sempre allo Staff competente se la Town è a Norma di guerra o meno.
    Il Gameplay è all'insegna del FairPlay Agonistico, ovvero, Minecraft rimane sempre un gioco a cubi nel quale la maggior parte delle persone cerca di passare un po di tempo e svagarsi dalla monotonia/problemi quotidiani.
    Pertanto, Players, v'invito si a giocare e a divertirvi, ma tenete sempre un'occhio al fatto che dietro al Nick di un/a Player c'è sempre una persona con la propria vita.
    Divertitevi e fate divertire.

    Altri appunti sulle town:

    La Town non deve contenere fossati vuoti, è ammesso un unico fossato d'acqua o nel plot più esterno o nel penultimo plot.
    La Town non deve avere più di due cinta murarie (una esterna ed una interna per deliniare una parte "Delicata" della città e alte massimo 10 blocchi).
    Le Town devono essere costruite in modo tale da consentire il piazzamento della bandiera in caso di guerra. (Vi ricordiamo che la bandiera dev'essere piazzata a cielo aperto, nemmeno i blocchi di vetro consentono il piazzamento della bandiera).
    Le Town dovranno attenersi ad uno stile simile a quello del server (Medievale), non dovranno costruire town Predisposte UNICAMENTE per la guerra.


    Edited by zDeca - 1/7/2017, 12:58
     
    .
0 replies since 9/2/2017, 17:21   369 views
  Share  
.